Biblioteche Informazioni Servizi Cataloghi Biblioteca digitale Iniziative Links
Sei in: Homepage
>
Eventi / Notizie
>
Volontari in Servizio Civile: riapertura del bando di selezione, riservata ai soli cittadini stranieri. Scad. 16.12.2013
Calendario Eventi
<< < maggio 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
SeBiCo in breve
Catalogo SeBiCo
Ricerche rapide
Volontari in Servizio Civile: riapertura del bando di selezione, riservata ai soli cittadini stranieri. Scad. 16.12.2013

Progetto Nazionale del Servizio Civile
Bando di selezione per due volontari da impiegare presso il Comune di Spilimbergo nell’ambito della Biblioteca Civica e dell'Ufficio Cultura
RIAPERTURA DEL BANDO DI RECLUTAMENTO LIMITATAMENTE AI SOLI CITTADINI STRANIERI

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione da parte dei cittadini stranieri delle domande di partecipazione ai bandi di selezione di servizio civile nazionale, con scadenza al 16.12.2013, ore 14.00.

I termini sono riaperti esclusivamente per la presentazione delle domande da parte dei soli cittadini stranieri.

Sul sito www.serviziocivile.gov.it è opportuno consultare il Decreto di riapertura del bando 2013 contenente anche la modulistica specifica per proporre domanda da parte dei cittadini stranieri.



Si ricorda che il Comune di Spilimbergo, tramite Anci Veneto, ha aderito al Progetto Nazionale del Servizio Civile per dare la possibilità ai giovani di poter fare un’esperienza umana e di lavoro, di crescita personale e di formazione, impegnandosi presso i servizi di questo Comune.
Tra i vari bandi proposti da Anci Veneto, è stato approvato e finanziato il progetto “Cultura Viva”, che riguarda i servizi culturali e bibliotecari, destinato ad un numero complessivo di 24 volontari da impiegare in alcuni Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia. Al Comune di Spilimbergo sono destinati 2 di questi volontari per le attività della Biblioteca Civica e dell’Ufficio Cultura.

Il bando per le domande di ammissione è riservato a giovani che, al momento della data di scadenza del bando, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda).

La durata dei servizio è di dodici mesi con un orario di 30 ore settimanali e con un trattamento economico, previsto per legge, di € 433,80 netti mensili.

Le domande pervenute verranno inoltrate dal Comune di Spilimbergo all’Ente preposto alla selezione.

I volontari selezionati presteranno la loro opera all’interno del servizio bibliotecario cittadino, assistendo il personale nelle varie fasi dell’iter del libro (dall’acquisizione allo scarto), nella gestione pratica e amministrativa delle attività di promozione del libro e della lettura (incontri con gli autori, letture animate, ecc.), nella gestione del coordinamento del Sistema bibliotecario SeBiCo e nella gestione pratica complessiva del servizio (dalla cancelleria alle fotocopie, dal disbrigo della posta alle comunicazioni agli utenti, ecc.). Saranno chiamati inoltre a supportare il personale nelle diverse fasi della gestione dell’Ufficio Cultura del Comune di Spilimbergo, che elabora e realizza progetti culturali in campo storico, artistico, musicale e teatrale.



La domanda di partecipazione per i cittadini stranieri, corredata di fotocopia documento d’identità personale valido, va redatta in carta semplice utilizzando i modelli allegati al decreto di riapertura del bando, scaricabile dal sito www.serviziocivile.gov.it.

La domanda di partecipazione, che deve pervenire entro le ore 14.00 del 16 dicembre 2013 (vale la data di protocollo del Comune e non la data di spedizione), può essere:

a) inviata con raccomandata a: Comune di Spilimbergo, Piazzetta Tiepolo 1 - 33097 Spilimbergo (PN)
b) inviata tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo comune.spilimbergo@certgov.fvg.it
c) consegnata personalmente all’Ufficio protocollo del Comune di Spilimbergo

Non sono accettati fax e email ordinaria.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica di Spilimbergo, tel. 0427-591170, e-mail info@bibliotecaspilimbergo.it.

 
 
Scarica il documento PDF (916kB)