Biblioteche Informazioni Servizi Cataloghi Biblioteca digitale Iniziative Links
Sei in: Homepage
>
Eventi / Notizie
>
Quasi quasi vado a farmi un giro. Viaggiatori e viandanti sulla terra che si muove
Calendario Eventi
<< < maggio 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
SeBiCo in breve
Catalogo SeBiCo
Ricerche rapide
Quasi quasi vado a farmi un giro. Viaggiatori e viandanti sulla terra che si muove

Dai testi di Erri De Luca, Antonio Pascale, Paolo Rumiz, Emilio Rigatti, Stefano Benni, Mauro Daltin, Leonardo Sciascia, Bill Bryson, Maurizio Mattiuzza.

Lettura scenica di  Maurizio Mattiuzza, Mauro Daltin, Claudio Moretti
Musiche e canzoni di Renzo Stefanutti
A cura dell'Associazione Culturale Bottega Errante

SPETTACOLO PER ADULTI


Un viaggio al confine estremo delle terre, in cui partenze e ritorni coincidono, dove la strada intrapresa non è mai quella giusta. Camminare con le stelle fra i piedi o immersi nel caldo afoso d’agosto in riva al mare, arrampicare vette o salire in bicicletta, salutare amici e parenti, e andare per il solo gusto di andare, di vedere la strada che scorre sotto di sè. Storie di viaggi di sola andata e di addii dolorosi, di cerchi che si aprono e non si chiudono mai, di notti a guardare le stelle e cieli capovolti mai visti prima.
La terra gira, si muove come un mappamondo. Ogni tanto punteremo il dito da qualche parte e leggeremo. Da testi di Stefano Benni, Erri De Luca, Marco Aime, Paolo Rumiz, Pino Caccucci, Leonardo Sciascia, Emilio Rigatti, Bruce Chatwin, Henry Thoreau e molti altri una serie di letture e canzoni sul mondo del viaggio, di quei viaggi in cui più che ritrovarsi c’è il forte rischio di perdersi.



Teatro, scrittura, viaggio, comunicazione, fotografia, natura, trekking, turismo, poesia, musica sono alcune delle aree dove l'Associazione Culturale Bottega Errante di Udine opera, in particolare lavorando sul territorio del Friuli Venezia Giulia.


In caso di maltempo l'incontro si terrà presso Villa Marzotto già Andervolti.


Biblioteche in cortile 2012 è un'iniziativa del Sistema bibliotecario SeBiCo.

Per il programma completo della manifestazione scarica la locandina e il libretto della manifestazione in formato .pdf o vai alla relativa pagina del sito.




Visualizzazione ingrandita della mappa

Dove e quando
Gaio, Villa Marzotto già Andervolti, Via Sauro
Martedì 26 giugno, ore 21