Biblioteche Informazioni Servizi Cataloghi Biblioteca digitale Iniziative Links
Sei in: Homepage
>
Eventi / Notizie
>
Progetto civile nazionale. Bando di selezione per due volontari da impiegare presso il Comune di Spilimbergo nell’ambito della Biblioteca Civica e degli Archivi Comunali - Scadenza 21.10.2011
Calendario Eventi
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
SeBiCo in breve
Catalogo SeBiCo
Ricerche rapide
Progetto civile nazionale. Bando di selezione per due volontari da impiegare presso il Comune di Spilimbergo nell’ambito della Biblioteca Civica e degli Archivi Comunali - Scadenza 21.10.2011

Progetto Nazionale del Servizio Civile
Bando di selezione per due volontari da impiegare presso il Comune di Spilimbergo nell’ambito della Biblioteca Civica e degli Archivi Comunali

Il Comune di Spilimbergo ha aderito al Progetto Nazionale del Servizio Civile per dare la possibilità ai giovani di poter fare un’esperienza umana e di lavoro, di crescita personale e di formazione, impegnandosi presso i servizi di questo Comune.
Tra i vari bandi proposti da Anci Veneto, è stato approvato e finanziato il progetto “Acculturiamoci”, che riguarda i servizi culturali e bibliotecari, destinato ad un numero complessivo di 27 volontari da impiegare in alcuni Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia.

Al Comune di Spilimbergo sono destinati 2 di questi volontari per le attività della Biblioteca civica. Il bando per le domande di ammissione (scaricabile dal sito www.serviziocivileveneto.it) è riservato a due ragazzi, che al momento della data di scadenza del bando, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a Comune di Spilimbergo, Piazzetta Tiepolo, n. 1 – 33097 Spilimbergo (PN) dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011 (vale la data di protocollo del Comune e non la data di spedizione). Va redatta in carta semplice, secondo il modello in “Allegato 2” al bando.
Copia del modello può essere scaricata dal sito internet www.serviziocivile.gov.it – sezione modulistica. La domanda deve essere firmata in originale, accompagnata da fotocopia di valido documento d’identità personale e dalla scheda di cui “Allegato 3”, contenente i dati relativi ai titoli.

La durata dei servizio è di dodici mesi con un orario di 30 ore settimanali e con un trattamento economico, previsto per legge, di € 433,80 netti mensili.
I candidati dovranno essere cittadini italiani, non dovranno aver subito condanne, essere in possesso di idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni loro assegnate, essere in possesso di diploma di scuola superiore e non avere già svolto servizio civile di volontariato.

Le domande pervenute verranno inoltrate dal Comune di Spilimbergo all’Ente preposto alla selezione.

I due volontari, che saranno selezionati, presteranno la loro opera all’interno del servizio bibliotecario cittadino e saranno chiamati a collaborare con il personale in organico nei vari livelli di attività: riordino dei libri andati in prestito, conoscenza patrimonio documentale della biblioteca, programmazione e realizzazione delle iniziative culturali, utilizzo apparecchiature informatiche. Saranno inoltre chiamati a collaborare con il personale comunale per la gestione del magazzino librario e dell’Archivio.